top of page

Torgnon

Torgnon è la località turistica ideale per chi nelle vacanze in montagna cerca emozioni, relax, sport e paesaggi. Affacciata sul versante destro della Valle del Cervino è soleggiata per buona parte della giornata, tanto da essere conosciuta anche come “le pays du soleil” (il paese del sole).
Panorama di Torgnon e del Cervino
Inverno a Torgnon

Inverno

 

Torgnon offre agli appassionati dello sci alpino piste di ogni tipo adatte a ogni genere di sciatore, dal più esperto al principiante. Per gli amanti dello sci nordico tracciati di fondo che si inoltrano nei boschi in un’atmosfera suggestiva e affascinante. Escursioni per i ciaspolatori e per gli appassionati dello sci d’alpinismo, ma anche aree gioco attrezzate per i più piccoli. 

Sci nordico a Torgnon
Piste di sci del comprensorio sciistico di Torgnon
Ciaspolatore

Inverno

Estate

 

L’estate a Torgnon è un modo per fuggire dal caldo soffocante della città e stare a contatto con la natura passeggiando nel fresco dei boschi, pedalando sulle piste che portano verso i caratteristici alpeggi o intraprendendo escursioni verso vette che regalano splendidi panorami.

Innumerevoli sono inoltre le attività e gli eventi organizzati per offrire ai turisti esperienze sempre nuove, dai mercatini dell’artigianato alle fiere gastronomiche, dalle proposte culturali quali le presentazioni di libri, alle visite guidate al museo etnografico “Musée Petit Monde”

Escursionisti su sentieri che conducono alle vette
Pedalando sulle piste che portano agli alpeggi
Attività agricola in montagna con vista sul Cervino
Fiore della natura di montagna

Estate

Esplosione di colori in autunno
Primavera in montagna

Primavera e Autunno

 

La montagna regala in primavera con il risveglio della natura ed in autunno con l'esplosione dei colori, il suo lato meno conosciuto ma più ricco di emozioni e meraviglia all'insegna del relax più autentico.

Esplosione di colori autunnali a Torgnon
Colori autunnali a Torgnon
Primavera in montagna con albero di ciliegio

Autunno

Primavera

bottom of page